I componenti in mostra a Palazzo Bocconi in Porta Venezia durante l’appuntamento milanese dedicato al design.
Milano. Brembo protagonista al fuorisalone di Milano.
In occasione del grande evento milanese, l’azienda bergamasca presenta 12 pinze freno negli esclusivi colori Sesia&Co, appositamente studiati per il mondo dell’interior design e che trasformano queste componenti in autentici elementi d’arredo. Frutto di uno studio approfondito, i colori consentono combinazioni di materiali e soluzioni monocromatiche e multicolori, mantenendo sempre un’elevata armonia estetica.
Il progetto mette in luce il design distintivo delle pinze Brembo come componente tecnica funzionale in frenata, ma anche come un oggetto di essere esposto in un contesto unico ed esclusivo fuori dalla sua tradizionale collocazione, conservando la propria identità e riuscendo a mantenere un equilibrio con gli spazi circostanti.
Le pinze Brembo si distinguono anche per il loro caratteristico colore: fra le 12 pinze in esposizione, ne spicca una in color cielo con l’immagine aerografata di un dragone, ideato e realizzato da KEP. ITALIA. Un simbolo che in Oriente rappresenta coraggio e forza e che introduce il concomitante lancio in CINA delle pinze freno freno Brembo X-STYLE, già disponibili in EUROPA in alcuni colori e modelli. Collezione che a breve verrà integrata da una nuova gamma colori dedicata in particolare ai veicoli elettrici, per permettere al cliente finale di personalizzare il colore delle pinze freno in base al proprio stile.
Colori primarie secondari, analoghi e complementari, luminosità e saturazione: lo studio del colore è ricerca continua. Una sfida che Brembo ha saputo cogliere fin dall’inizio degli anni ’90, trasformando il colore in un tratto identitario delle sue pinze freno. Il rosso è quello più iconico, ma sono oltre 150 le soluzioni di colore disponibili.
Il progetto al Fuorisalone vede la partecipazione anche di BOFFI|DEPADOVA, marchio iconico italiano nel mondo dell’arredo di design, oltre alla già citata KEP.ITALIA, azienda leader nella produzione dei caschi per l’equitazione.
Il coordinamento della prtnership tra Brembo, Sesia&Co. e Kep.ITalia è stato curato da Simona Tagliaferri e il progetto verrà presentato a Palazzo Bocconi, in Porta Venezia.